WhatsApp e i messaggi che non spariscono anche se vengono cancellati
Alla notizia che Whatsapp implementava questa nuova funzione, ovvero di poter cancellare i messaggi inviati entro 7 minuti e …. tutto tornava come prima, in molti hanno pensato …. meno male, cosi se faccio qualche errore di ortografia, posso recuperare, oppure sai quanti scherzi posso fare …. e cosi via, volendo pensare sempre bene, perchè la possibilità di inviare delle “cose cattive” per poi farle scomparire, era anche una eventualità.
Purtroppo o forse meno male, questo non è cosi, infatti su thenextweb.com, hanno scoperto che se si utilizza la funzione “rispondi“, il messaggio viene “citato” (come avviene nelle chat e nelle conversazioni a due) per cui se lo si cancella, l’originale viene rimosso correttamente, ma continua ad essere visualizzato come citazione del destinatario.
Il consiglio è sempre di pensarci sempre “due volte” prima di inviare qualsiasi messaggio, anche perchè, oltre a questo “bug”, è sempre possibile recuperare qualche informazioni dai cellulari, soprattutto se sono con S.O. Android.