Ad inizio settimana, Intel ha rilasciato un aggiornamento sui problemi di riavvio segnalati l’11 gennaio:
Interrompete la distribuzione e l’installazione delle patch, poiché possono introdurre riavvii più elevati del previsto ed altri comportamenti imprevedibili del sistema
Ad inizio settimana, Intel ha rilasciato un aggiornamento sui problemi di riavvio segnalati l’11 gennaio, che hanno causato gli attacchi di Spectre e Meltdown.
Pare abbiano identificato la causa principale delle piattaforme Broadwell e Haswell e abbiano compiuto buoni progressi nello sviluppo di una soluzione per affrontarlo. Durante il fine settimana, hanno iniziato a implementare una versione aggiornata della soluzione per i partner del settore per effettuare i relativi test, che verranno resi disponibili volta completato il test.
- Sulla base di questo, stanno aggiornando le linee guida per clienti e partner, pertanto :
- Raccomandano gli OEM, i fornitori di servizi cloud, i produttori di sistemi, i fornitori di software e gli utenti finali di interrompere la distribuzione delle versioni correnti, poiché possono introdurre riavvii più elevati del previsto e altri comportamenti imprevedibili del sistema. Per l’elenco completo delle piattaforme, consultare il sito Intel.com Security Center.
Chiedono a tutti partner del settore di concentrarsi e testare le prime versioni della soluzione aggiornata, in modo che possano accelerarne il rilascio della patch definitiva. Contano di fornire maggiori dettagli entro questa settimana - Raccomandano a tutti di mantenere alta l’attenzione sulle applicazioni di sicurezza e di tenere sempre i sistemi aggiornati.
Il presidente Navin Shenoy si scusa per eventuali interruzioni che il cambiamento delle linee guida possono causarte. Conferma che la sicurezza dei loro prodotti è fondamentale per Intel, per i loro clienti e partner e, per Lui. Assicuro che stanno lavorando giorno e notte per risolvere i problemi.
Fonte: Intel